Il Fulgor di Gambettola riprende vita

RUBICONE – Dopo il rinvio dovuto a ritardi sulla consegna dei materiali, domenica 23 ottobre alle 15,30 in via Ravaldini a Gambettola, sarà inaugurata la nuova area “Fulgor”, a servizio della comunità parrocchiale e di tutta la cittadinanza.

La parrocchia Sant’Egidio abate ha avviato da anni un importante progetto di riqualificazione generale delle opere parrocchiali, impegnandosi in lavori di ristrutturazione sia della Chiesa che degli immobili a essa connessi quali la canonica e la “Casa del Ragazzo”.

Nell’ambito di questo intervento, circa sette anni fa, sono iniziati lo studio e la progettazione per la realizzazione dell’area “Fulgor” che comprende un corpo centrale contenente locali polivalenti dedicati all’attività di catechismo per i ragazzi, ma anche ad attività culturali e di formazione, nonché, al piano rialzanto, una sala prove per gruppi musicali.

A piano terra e lato sud, locali utilizzati come magazzino (dispensa e cucina attrezzata a disposizione di gruppi e associazioni), il nuovo teatro (lato nord). Nella zona retrostante, un’area verde attrezzata con giochi per bambini e due campi sportivi (da calcetto e pallavolopallacanestro), e i parcheggi.

L’intero progetto è stato suddiviso in tre fasi: nella prima si è realizzato l’intero contenitore, si è arredato e attrezzato il piano rialzato e il pian terreno lato chiesa, nella seconda verrà arredato e completato il teatro, e nella terza saranno realizzati i campi di calcetto e pallavolo-pallacanestro, l’area verde attrezzata e i parcheggi.

L’inaugurazione di domenica 23, che suggella il completamento della prima tappa, sarà ufficializzata dalla benedizione del vescovo Douglas Regattieri e dal saluto delle autorità locali. La cerimonia terminerà con un rinfresco.

Piero Spinosi

Pubblicato giovedì 13 Ottobre 2016 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti