Nuovo ospedale, la Valdinosi: “bene l’area individuata”

In merito al nuovo ospedale e alla sua probabile collocazione a Villachiaviche di Cesena è intervenuta la senatrice Mara Valdinosi con una nota appena giunta in redazione:

“La disponibilità dell’Ausl della Romagna nel segnalare l’area di proprietà a Villachiaviche come soluzione per costruire il nuovo ospedale di Cesena, va nella giusta direzione”, afferma la senatrice Mara Valdinosi (Pd) che di sanità ha parlato anche ieri sera a Salotto Blu, la trasmissione televisiva di Videoregione. “Il nuovo ospedale di Cesena deve essere l’ospedale di Romagna, così come lo è adesso, così come lo sono gli ospedali di Forlì, Ravenna, Rimini. Questa è l’idea di Area Vasta che deve passare: ogni ospedale del territorio romagnolo deve essere al servizio di tutti i cittadini e cittadine della Romagna. Ovviamente con la necessaria integrazione e complementarietà tra specializzazioni e eccellenze”.

La prospettiva di un nuovo ospedale a Cesena, però, non deve far calare l’attenzione sul Bufalini. “In attesa di avere il nuovo presidio sanitario – specifica Valdinosi – non ci si può certo fermare sul fronte dell’offerta sanitaria e tecnologica, come qualcuno vuol far passare: tutti gli interventi per mantenere il Bufalini efficiente e all’avanguardia debbono essere implementati. Lo sforzo che va fatto, davanti a un tema così sentito dalla cittadinanza come la sanità – conclude Mara Valdinosi – è di ragionare sempre in ottica di Area Vasta Romagna: solo così le scelte fatte faranno crescere in modo organico il livello dei servizi nel nostro territorio”.

Pubblicato mercoledì 28 Settembre 2016 alle 16:50

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti