Con Cesenalab i segreti per imparare la comunicazione 2.0

Secondo e terzo appuntamento per i corsi di formazione di Cesenalab, l’incubatore di startup romagnolo sostenuto dall’Università di Bologna e dal Comune di Cesena, che dopo il successo della giornata con il social media strategist Enrico Marchetto ha già in calendario altre due lezioni con esperti di primissimo piano nel mondo della comunicazione.
Cesenalab ha creato negli anni un ricco network di professionisti ed esperti di primo piano, al servizio delle startup, ed ora anche al servizio di singoli professionisti ed aziende pronte ad innovarsi.

I prossimi appuntamenti in calendario:
7 ottobre, “Stime, preventivi, negoziazioni: come gestire queste fasi”, con Marco Brambilla
Si affrontano tre aspetti essenziali dell’attività professionale – stime, preventivi e negoziazione – con un approccio pragmatico e strumenti da usare immediatamente. Un corso per imparare a far valere il valore del proprio lavoro, gestendo al meglio la fase di contrattazione con il cliente ed evitare le frasi sentite centinaia di volte tipo: “mi dispiace non c’è budget”.

17 ottobre, sempre l’ex macello, è la volta di Mafe de Baggis e Filippo Pretolani con il corso: “Come impostare la strategia di comunicazione”. Partendo dall’assunto che ormai i media digitali fanno parte della realtà, la lezione di De Baggis e Pretolani, si pone come obiettivo di fornire gli strumenti indispensabili a progettare una strategia di comunicazione che metta insieme media tradizionali, luoghi fisici e Internet.
“Qualunque sia il tuo lavoro, la dimensione del tuo mercato o le caratteristiche della tua audience – spiegano i relatori – la parola chiave del 2016 è transmedia: passiamo una giornata insieme per progettare una strategia e un piano operativo che ti permetta di giocare su tutti i touchpoint con budget grandi e piccini. E se non sai che cos’è un touchpoint è arrivato il momento di scoprirlo”.
Sono previsti biglietti scontati per gli studenti Unibo e codici promozionali per aziende iscritte alle associazioni di categoria che aderiscono al progetto. Sono altresì disponibili sconti cumulativi per i singoli che acquistassero biglietti di più corsi organizzati da Cesenalab o per i gruppi che acquistassero più biglietti del singolo corso.
L’affiancamento di Cesenalab alle imprese ed ai liberi professionisti (settore recentemente aggiunto a quello già consolidato di affiancamento alle startup) non si esaurisce con la formazione: è infatti attivo da mesi il servizio di pronto soccorso digitale, il Digital Transformation che affianca le aziende che vogliono innovarsi con un percorso dedicato e con professionisti specializzati. Perché Cesenalab è la casa dell’innovazione ed è capace di studiare assieme a imprese e professionisti la strategia migliore ed un piano d’azione creato su misura al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi fissati.
Per tutte le info contattare Cesenalab o le associazioni di categoria aderenti.

Pubblicato mercoledì 28 Settembre 2016 alle 15:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti