Week end per coppie di fidanzati e di sposi: esperienza da vivere

Caro direttore,
prendiamo l’occasione del Corriere Cesenate per proporre un week end per coppie di fidanzati che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre.

Il WeekEnd Fidanzati è un’opportunità offerta da Incontro Matrimoniale a coloro che si stanno preparando a vivere insieme la loro vita con responsabilità e amore.

Il fine settimana per fidanzati è animato da due coppie di sposi e un sacerdote che parleranno ai giovani con franchezza di alcuni aspetti della loro vita, per aiutarli a riflettere sulla loro relazione. In poche e intense ore, e solo in coppia, essi avranno modo di confrontarsi su aspetti quali:
• Conoscere se stessi e lasciarsi conoscere da chi ti ama.
• Amare: non è solo questione di sentimenti ma di scelte da riprendere ogni giorno.
• Costruire l’unità di coppia con la capacità del perdono reciproco.
• La nostra relazione e Dio.
• Il “Matrimonio Sacramento” come segno dell’amore di Dio per il mondo.

Per maggiori informazioni potete andare sul sito della nostra associazione www.incontromatrimoniale. org oppure rivolgervi direttamente alla coppia di cui trovate sotto i riferimenti.

I posti a disposizione stanno finendo, per cui se davvero volete farvi un grande regalo chiamate al più presto per iscrivervi, ma se non riuscite adesso, non disperate perché ci saranno tante altre occasioni. Noi due, come sposi, abbiamo vissuto questa esperienza dalla parte degli animatori e siamo diventati spettatori della metamorfosi di alcune coppie di ragazzi che si sono presentati, la prima sera, molto dubbiosi e un po’ scettici e se ne sono andati la domenica pomeriggio carichi di emozione e gratitudine per quello che hanno vissuto.

Ricordiamo, tra i tanti, una ragazza che lo scorso anno ha partecipato su forte insistenza dei genitori e prima di vivere questa esperienza ci ha chiamato più volte per capire meglio di cosa si trattasse. Bene, quando ci siamo salutati non smetteva più di ringraziarci affermando che mai si sarebbe aspettata di ricevere così tanto da questo fine settimana.

Noi avvertiamo sempre i partecipanti che non si tratta certo di un weekend di svago, ma di due giorni di intenso lavoro. Un impegno che comincia da subito a dare i primi frutti nella misura in cui ci si riesce a coinvolgere, a dare fiducia al team degli animatori ma soprattutto l’uno all’altro nella coppia.

Noi che siamo sposi da tanti anni, sappiamo bene quanto sia importante acquisire gli strumenti giusti per poter vivere insieme con gioia, per questo sogniamo che tutte le coppie di fidanzati possano fare questa esperienza di crescita e trovare coppie di sposi ed amici che fanno il tifo per voi due insieme per sempre. Concludiamo dicendo che questa esperienza più che essere raccontata, va vissuta… per questo vi aspettiamo.

Marco e Gianna Giannini

Per informazioni e iscrizioni:
Giannini Marco e Gianna, tel. 0547 91204, 347 6031772.

Carissimi Marco e Gianna,
grazie per la vostra lettera con la quale illustrate e invitate le coppie di fidanzati a frequentare un week end non di vacanza, ma denso e indelebile che anche a voi, mi pare di avere così inteso, ha cambiato la vita.

Grazie per l’opportunità che offrite e grazie anche per la condivisione di questa esperienza. Col Corriere Cesenate seguiremo, durante l’anno, le date dei vostri fine settimana perché possano essere occasioni di crescita per tutte le coppie di fidanzati e di sposi.

Francesco Zanotti
zanotti@corrierecesenate.it

Pubblicato giovedì 22 Settembre 2016 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti