San Piero, ieri l’ultimo saluto a Loris Simoncini

Si sono svolti ieri, nella chiesa di San Piero in Bagno, i funerali di Loris Simoncini, morto a 61 anni, persona conosciutissima in paese.

È stato dipendente Confartigianato dal 1979. “In tutti questi anni è stato un punto di riferimento per le imprese associate e, prima di tutto, per le persone che hanno dialogato e avuto un rapporto con lui”, così lo hanno ricordato i colleghi di Confartigianato Federimpresa Cesena che continuano: “Si è speso per mettere le imprese nelle migliori condizioni per operare in un territorio bellissimo, quello dell’alta Valle del Savio, che ha scontato e continua a scontare un gap nei confronti di quello, più servito, della pianura. Un territorio che in passato non era neppure raggiungibile con la E45 e spostarsi a Bagno di Romagna o Verghereto assumeva veramente la valenza di un viaggio. Loris Simoncini, da uomo di montagna orgoglioso delle sue radici, ha dato un grande contributo in Confartigianato per contrastare e ridurre questa distanza accentuata dalla carenza di infrastrutture e si è prodigato per offrire ogni giorno risposte agli imprenditori di montagna stabilendo con loro rapporti umani che andavano al di là del semplice contatto professionale e fungendo da esempio per quanti hanno lavorato al suo fianco, nella logica della squadra che da sempre caratterizza il modo di agire di Confartigianato.
Sempre disponibile, sempre pronto a tirarsi su le maniche al servizio dell’associato e a trovare una soluzione ai problemi dell’imprenditore.
Confartigianato, mentre si stringe attorno alla moglie e ai due figli del nostro carissimo Loris, lo ricorda come una colonna della nostra associazione e una persona che ha fatto tanto per la sua comunità e il suo territorio, lasciando un segno che non potrà essere dimenticato”.
Al funerale hanno preso parte, presenti in divisa, tutti i ragazzi della squadra Juniores del Romagna Centro (Martorano), sociatà nella quale militano i due figli di Simoncini, Filippo e Alessandro.
loris simoncini

Pubblicato mercoledì 31 Agosto 2016 alle 09:04

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti