Montiano premia i suoi studenti

Si è svolta nella serata di lunedì 25 luglio, in piazza Maggiore a Montiano, la ventesima edizione della festa del Baccellierato.

Erano presenti alla cerimonia il sindaco Fabio Molari, il parroco don Domenico Altieri e la montianese Valentina Orioli, voce della 3MontiBand, docente universitario di urbanistica e neo assessore a urbanistica e ambiente al Comune di Bologna.

DSCN7044

Premiati quattordici diplomati: Benedetta Barducci, Marco Campana, Francesca Faedi, Mirko Faedi, Chiara Ferri, Lorenzo Fresolone, Alessia Galbucci, Mirco Maroni, Caterina Paganelli, Alessandra Pedrelli, Nicolò Pollini, Giorgia Pracucci, Laura Zamagni, Gloria Zanotti.

Tre i neo-laureati gratificati: Simona Calcinari (Lettere e filosofia), Gloria Lisi (Architettura), Brando Mordenti (Ingegneria e Scienze informatiche).

Ogni studente ha ricevuto in dono una copia della Costituzione italiana, del sale, simbolo di saggezza, delle spighe di grano, a ricordare fatica e sudore, e un mazzetto di lavanda, profumo delle nostre campagne.

Come da tradizione, durante la serata il poeta montianese Antonio Gasperini ha dedicato agli studenti una nuova poesia: “Gender. Il trionfo del pensiero debole”.

“Siate testardi e innovativi. Non fermatevi all’oggi” è stato l’incoraggiamento del parroco ai ragazzi.

Mv

Pubblicato sabato 30 Luglio 2016 alle 08:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti