Longiano in festa per il Santissimo Crocifisso (fotogallery)

Grande partecipazione a Longiano, martedì 26 luglio, per la festa del Santissimo Crocifisso. Santuario gremito a ogni Messa (sei nel corso della giornata) e centinaia di persone alla processione pomeridiana guidata dal vescovo Douglas Regattieri.

Il vescovo ha presieduto anche la Messa solenne delle 11. Con lui hanno concelebrato vari sacerdoti tra cui padre Giovanni Voltan, ministro provinciale dei frati minori conventuali.

Nell’omelia il vescovo ha parlato dei “Crocifissi di oggi”: “sono i bambini morti a Nizza nel recente attentato terroristico, i bambini uccisi nel grembo materno, i cristiani perseguitati in Siria e in tante altre parti del mondo, i profughi che scappano per disperazione dai loro Paesi, le vittime della violenza terroristica che non accenna a diminuire, gli anziani soli e abbandonati”.

Ha poi aggiunto: “La misericordia di Dio, ne siamo certi, su di loro stende un manto protettore, ma la nostra misericordia dov’è?. Per le nostre non-misericordie il Santissimo Crocifisso abbia misericordia di noi”.

Alla sera festa in piazza con l’orchestra “Katia e Max Delfiore” e fuochi d’artificio.

Mv

Il link alla fotogallery:
https://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72157668776251383

Pubblicato sabato 30 Luglio 2016 alle 08:30

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti