Gmg 2016/Cesena. Via Crucis, 29 luglio. La fotogallery

Giornata di catechesi e forte riflessioni suscitate dall’intensa Via Crucis di venerdì 29 luglio al parco Blonia.

Nella parrocchia di Szczpanow si è tenuta la catechesi, presieduta da mons. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, e la Messa a cui hanno partecipato tremila giovani provenienti dalle sette diocesi della Romagna e da Reggio-Emilia.

Alle 18, al parco Blonia, una animata Via Crucis alla presenza di papa Francesco, con musiche, testimonianze, rappresentazioni artistiche. “Nell’accoglienza si gioca la credibilità del cristiano, non nelle idee. L’umanità ha bisogno di uomini, donne e soprattutto giovani che non vogliono vivere a metà ma che vogliono spendere la vita a favore dei più poveri, degli emarginati”, ha detto il Pontefice ai coloratissimi giovani accorsi al parco.

“Di fronte al male e al peccato – ha aggiunto – l’unica risposta possibile è il dono di sé, l’atteggiamento del servizio. Se un cristiano non vive per servire, rinnega Gesù Cristo che vuole fare di voi la risposta concreta ai bisogni dell’umanità“.
“Cari giovani – ha concluso – vi domando: come volete tornare questa sera alle vostre case, ai vostri alloggi? A incontrarvi con voi stessi? Il mondo ci guarda. A ciascuno di voi spetta rispondere alla sfida di questa domanda”.

Di seguito la fotogallery della giornata a cura di Michela Mosconi:

Il link alle foto:
https://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72157671639526366

Pubblicato sabato 30 Luglio 2016 alle 00:47

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti