Gmg 2016/Cesena. È la giornata delle gite

Qua nel sud della Polonia oggi è una giornata bellissima. Il clima è ideale per noi che siamo in montagna, attorno agli 8-900 metri di quota sui monti Pieniny, lungo la valle del fiume Dunajec.

Gli ospiti della parrocchia di Szlachtowa sono ancora in giro per una giornata non stop. Dopo la Messa bilingue (polacco e italiano) concelebrata dal parroco don Taddeo e da nostro don Firmin nella bella chiesa di Jaworki, ci si è avviati a piedi lungo il canyon Homole, con pareti alte fino a 140 metri. Bellissimo il sentiero fino ai campi da sci. Poi la discesa in paese per un giro altrettanto unico, sui carri trainati dai cavalli.

Dopo la sosta dai pastori che hanno offerto il formaggio ancora fresco, ora è in corso una grigliata a base di carne e prodotti tipici, accompagnata da canti eseguiti da musicisti del luogo. In mattinata i nostri ragazzi si sono fatti sentire dai tanti turisti in montagna con l’inno della nostra terra “Romagna mia”.

Nella foto, un momento della grigliata:

dav

Pubblicato giovedì 21 Luglio 2016 alle 17:39

2 risposte a “Gmg 2016/Cesena. È la giornata delle gite”

Commenti

  1. Luca Pracucci 21 Lug 2016 / 19:56

    Grazie per tenerci aggiornati sull’esperienza dei nostri figli

  2. tania mariani 23 Lug 2016 / 00:55

    Un’opportunità davvero unica per i nostri ragazzi, che emanano energia, fede e speranza , come testimoniava qualche giorno fa Beatrice Fazi a Cesena raccontando il suo toccante incontro con loro sulla strada nel 2000….
    Beati voi che siete lì con loro, e beati noi genitori che possiamo seguire in diretta le tappe salienti di questo incontro di vita e di fede.
    Vi accompagnamo con il pensiero e la preghiera.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti