Da Calabrina alla Gmg con divertimento

Alla Gmg in autonomia… ma non solo. Daniele Scarpellini della parrocchia di Calabrina è uno degli organizzatori di diverse iniziative attraverso le quali sono stati raccolti fondi, destinati in parte al viaggio che si svolgerà a Cracovia, in parte alle esigenze della parrocchia.

“Per prima cosa, a inizio anno abbiamo venduto particolari calendari del 2016, nei quali venivano riportati gli eventi più importanti dell’anno, comprese le attività che si svolgeranno in Polonia. Per rimanere in tema, nel mese di luglio è stata inserita la foto della Gmg di Madrid del 2011. I parrocchiani si sono dimostrati contenti di questa attività, tramite la quale sono stati incassati 250 euro”.

Poi, nella primavera scorsa, la lotteria. “L’abbiamo organizzata durante la Festa della famiglia. In molti hanno donato i premi, le persone si sono dimostrate generose”. Infine, la raccolta del ferro. “Prima di iniziare abbiamo fatto volantinaggio, per avvertire le persone. Poi, dopo aver concordato una data, siamo partiti. Abbiamo girato di casa in casa con un’apecar. Il materiale raccolto è stato depositato a casa di un parrocchiano che si è messo a disposizione. Qualcuno ha donato anche alluminio, bronzo e ottone. Abbiamo chiamato un’azienda di Gambettola che ha pesato e acquistato quello che avevamo raccolto”.

Il risultato di queste attività? “Abbiamo raggiunto un buon obiettivo, quello di pagare la metà del viaggio a tutti i partecipanti alla Gmg che sono per lo più studenti, incassando circa 2000 euro. Abbiamo pensato di lasciare un contributo alla parrocchia, che ci ha dato un prezioso aiuto. C’è stato davvero molto da fare, ma ne è valsa la pena”.

Andrea Pracucci

Pubblicato giovedì 14 Luglio 2016 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti