Truffa ai danni di una nostra abbonata

Occhio alle truffe. Se ne sentono di tutti colori in questo periodo. Gente che si spaccia per operatori di compagnie di utenze, per personale dei Carabinieri o quant’altro.
A rimanere vittima di un raggiro questa volta è stata una nostra abbonata e il fatto ha coinvolto anche il Corriere Cesenate. Nei giorni scorsi ha ricevuto una telefonata da una persona che le ha proposto l’acquisto di una serie di libri con temi vari come cucina e giardinaggio, in allegato al nostro settimanale. “Lei è abbonata al Corriere Cesenate?”, è stata la prima domanda rivolta via telefono alla signora. “Perché avremmo una proposta da farle, si tratta di una buona occasione a prezzi scontati a favore di abbonati storici del giornale”. Presa un po’ alla sprovvista la signora, residente in zona San Mauro in valle, non ha rifiutato l’offerta. “Mi era sembrata una cosa un po’ strana ma sul momento ho accettato anche perché sono temi che mi interessavano e il pacchetto di libri non era troppo costoso. Mi hanno chiesto l’indirizzo per recapitarmi questo pacchetto”. Ripensandoci qualche giorno dopo, ha contattato la nostra redazione comunicando che non voleva accettare l’offerta.
A quel punto l’imbroglio è venuto a galla. Il Corriere Cesenate non ha mai portato avanti iniziative di questo tipo. E a chiamare non è stato nessuno del nostro giornale.

Pubblicato giovedì 30 Giugno 2016 alle 13:43

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti