Celebrati i 20 anni di Romagna Iniziative

Celebrati questa mattina i 20 anni di Romagna Iniziative. Al Carisport di Cesena, la presidente del consorzio, Francesca Amadori, coadiuvata dalla vicepresidente Barbara Battistini, ha presentato i momenti più importanti organizzati e sostenuti dal sodalizio cesenate nel corso dell’ultimo anno. Sport, arte, musica e concerti, spesso nella location del Carisport, dal 2001 gestito dal pool di aziende.
In seguito, tre dei fondatori (Davide Trevisani, Dionigio Dionigi e Bruno Piraccini, nella foto con Fabiola Casadei) hanno risposto ad alcune domande poste dalla moderatrice dell’incontro, Fabiola Casadei.

Trevisani ha ricordato l’inaugurazione del Carisport del 1985 e ha sottolineato la particolarità di questa costruzione in legno lamellare. Dionigi si è concentrato sulla cena di vent’anni fa durante la quale gli imprenditori accettarono la sfida di creare Romagna Iniziative. Piraccini ha rimarcato come l’impossibilità di trovare uno sponsor al Cesena appena retrocesso in Serie C nel 1997, sia stata un’ulteriore spinta a creare questa associazione. Poi è stato il turno del sindaco Paolo Lucchi, il quale ha sottolineato l’unicità di questo sodalizio e la sua importante funzione sociale. Il microfono è poi tornato alla presidente, che ha presentato le due new entry di Romagna Iniziative, l’azienda Isoltema di Gambettola, che si occupa di sigillanti, e “3 civette”, specializzata in allestimenti per eventi. Utilizzando alcuni video creati apposta per l’occasione, la Amadori ha presentato il nuovo logo e il nuovo slogan, “vivere a colori”. Gli obiettivi di Romagna Iniziative per il prossimo periodo? Valorizzare il territorio e dare spazio ad arte, cultura e sport, partendo dai giovani. Infine, dopo alcune domande dei giornalisti, una proposta da parte di Trevisani: ogni socio si deve impegnare a portarne un altro all’interno del consorzio ogni anno.
Andrea Pracucci

Pubblicato giovedì 30 Giugno 2016 alle 16:25

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti