Al via la rassegna “Un libro per aperitivo”

Primo appuntamento con la nuova rassegna estiva “Un libro per aperitivo”. Venerdì 1° luglio, alle 19, in piazza Bufalini, lo scrittore e saggista Andrea Frediani presenterà il suo ultimo romanzo “Roma Caput Mundi L’ultimo Cesare”, edito da Newton Compton. A dialogare con lui ci sarà Giordano Conti, mentre Ilario Sirri leggerà alcuni brani del libro. Durante la presentazione sarà possibile degustare un aperitivo preparato da Maison Lulù ad un prezzo agevolato.
In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.
Alla realizzazione dell’incontro hanno collaborato l’associazione Terre Centuriate e la libreria Giunti al Punto.
Romano, classe 1963, laureato in Storia Medievale, Andrea Frediani è consulente scientifico della rivista “Focus Wars” ed ha collaborato con varie riviste specializzate. Al suo attivo numerosi saggi, dedicati soprattutto alla storia militare antica, e romanzi storici come “Jerusalem”; “Un eroe per l’impero romano”, e “Dictator, il trionfo di Cesare”, con cui nel 2011 ha vinto il premio Selezione Bancarella. “L’ultimo Cesare” fa parte è il secondo volume della serie “Roma Caput Mundi. Il romanzo del nuovo impero”, incentrata sulla controversa figura di Costantino.
La rassegna “Un libro per aperitivo”, che mette in programma sei appuntamenti fino ad agosto, è promossa dall’Amministrazione Comunale, grazie al lavoro del Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana e alla collaborazione delle librerie cesenati. Il programma completo può essere consultato sul sito del Comune.

Pubblicato giovedì 30 Giugno 2016 alle 12:07

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti