‘Dove abitano le parole’, a Cesena aprono Casa Serra e Villa Silvia-Carducci

Torna anche quest’anno “Dove abitano le parole”, un fine settimana dedicato ai luoghi e alle case degli scrittori emiliano-romagnoli. In questa occasione domenica 26 giugno saranno visitabili a Cesena Casa Serra in viale Carducci 29 e Villa Silvia-Carducci in via Lizzano 1241.
A Casa Serra sono previsti due turni di visite guidate: il primo alle 10.30 e il secondo alle 11.30. Alle 10.30 si terrà inoltre l’incontro con lo scrittore Alessandro Tamburini che parlerà del grande scrittore cesenate Renato Serra al quale sta dedicando la scrittura di un racconto. Al termine verrà offerto un aperitivo dal Consorzio dei piccoli produttori di vino e olio delle colline cesenati.
Presso Villa Silvia-Carducci alle 18 la scrittrice cesenate Lorenza Ghinelli presenterà il suo libro “Almeno il cane è un tipo a posto”, nel quale affronta tematiche attuali e delicate quali la diversità, il bullismo e la violenza nelle sue molteplici sfaccettature. L’incontro sarà introdotto da Ines Briganti, presidente dell’Istituto storico per la resistenza e dell’età contemporanea di Forlì-Cesena. Parteciperà inoltre l’attrice Lelia Serra che leggerà alcuni brani del libro.
L’iniziativa è promossa per il secondo anno consecutivo dall’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali dell’Emilia-Romagna. Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero.
E’ possibile consultare il programma completo sulla pagina web www.ibc.regione.emilia-romagna.it.
Per maggiori informazioni contattare lo Iat (Ufficio turistico del comune) chiamando al numero 0547 356327 oppure inviare una mail a iat@comune.cesena.fc.it.

Pubblicato sabato 25 Giugno 2016 alle 14:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti