Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 23 giugno in poi

Nuova Curia vescovile, nuovi recapiti
Trasloco nei locali di via don Minzoni, a Cesena

Nei giorni scorsi sono stati completati i traslochi degli uffici della Curia vescovile, da via Giovanni XXIII a via don Giovanni Minzoni, 57, a Cesena (edificio ex Suore della Sacra Famiglia).

Il numero di telefono della segreteria generale (centralino) è 0547 1938511. Gli uffici della Cancelleria, dell’Economato e l’Arte sacra e beni culturali osserveranno gli orari di apertura di sempre: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12.

Festa di San Giovanni Battista, patrono di Cesena
Venerdì 24 giugno. Le celebrazioni in Cattedrale

In Duomo a Cesena, venerdì 24 giugno, si celebra la festa di San Giovanni Battista, titolare della Cattedrale e patrono della città di Cesena. Alle 7, 8,30 e 11,30 in Catterale, Messe con omelia.

Alle 10 ci sarà la Messa pontificale presieduta dal vescovo monsignor Douglas Regattieri. La Schola “Santa Cecilia” eseguirà la Messa “Salve Regina” di Valeriano Tassani.

Alle 17 rosario e vespro della solennità di San Giovanni Battista. Alle 18 Messa celebrata dal vescovo emerito monsignor Lino Garavaglia.

La sera di venerdì 24 giugno, alle 21 in Cattedrale, si terrà il terzo appuntamento della “Rassegna organistica Malatestiana”, a cura del maestro organista della Cattedrale Gianni Della Vittoria.

Il 24 giugno tutti i fedeli sono invitati a visitare e a sostare in preghiera nella Cattedrale di Cesena, cuore e madre di tutta la comunità diocesana, passando per la Porta Santa. Osservando le tre condizioni richieste e recitando un “Padre nostro” e un “Credo” si può acquistare l’indulgenza plenaria.

Pubblicato martedì 21 Giugno 2016 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti