Alberi piazza Bufalini: superate le 3mila firme

La petizione popolare volta a contrastare gli abbattimenti (o spostamenti) degli alberi di piazza Bufalini, di fronte alla biblioteca Malatestiana, ha toccato quota 3.011 firme. Il tutto in appena 4 sabati.

Oggetto del contendere sono dei lecci, magnolie e cedri divenuti “a rischio” a seguito del progetto di riqualificazione delle piazze Bufalini, Fabbri ed Almerici portato avanti dall’Amministrazione comunale. Progetto che si propone di aumentare il verde nell’area, senza tener conto delle alberature già presenti sul luogo da una cinquantina d’anni.

“Queste firme sono frutto di una cittadinanza attiva a favore della tutela degli spazi verdi urbani – commenta l’ecologista Davide Fabbri – un comitato spontaneo ricco di volontari e attivisti dotati di buon senso e passione”.

La raccolta delle adesioni continuerà fino alla festa del patrono San Giovanni Battista (24 e 25 giugno). Il Comitato andrà poi a consegnare le firme della petizione popolare al sindaco e al presidente del Consiglio comunale.

Pubblicato lunedì 30 Maggio 2016 alle 11:08

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti