Cesena: “Istituto Corelli”, due concerti per un anniversario

Due concerti per festeggiare i primi 210 anni dell’istituto Corelli. Una scelta quasi obbligata per l’istituto di cultura musicale cesenate (una delle più antiche scuole comunali d’Italia) che in oltre due secoli di attività ha formato generazioni di musicisti.
E saranno proprio allievi, docenti ed ex allievi a dar vita al doppio appuntamento, come riferisce una nota stampa del Comune di Cesena.
Il primo concerto si terrà questa sera, sabato 28 maggio alle 21, all’auditorium del Corelli, a Palazzo Nadiani (in via Dandini, 5) e vedrà protagonisti “I giovani solisti e la musica da camera”. Il repertorio in programma spazia dal Seicento al Novecento, e comprende, fra gli altri, brani di Corelli, Bach, Liszt, Chopin, fino a Piazzolla.

Il secondo concerto si svolgerà giovedì 2 giugno alle 21, nella chiesa di Sant’Agostino (in piazza Aguselli) e vedrà protagonisti l’ensemble lirico, voci bianche, solisti con orchestra da camera.
In entrambi gli appuntamento l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
I due eventi, a cui direzione artistica è stata curata dalla professoressa Sylvia Angelini, sono promossi in collaborazione con Asp Cesena-Valle Savio e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena.

Pubblicato sabato 28 Maggio 2016 alle 07:27

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti