“Pari o dispari?”, convegno sul lavoro nel Cesenate

A Cesena, nella sala conferenze del Credito Cooperativo Romagnolo (già Banca di Cesena) “E. Cacciaguerra” in viale Bovio, 72 la sezione cesenate di Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) organizza per sabato 7 maggio alle 10 il convegno “Pari o dispari? Il lavoro nel cesenate”.
Maria Grazia Bartolomei, presidente del sodalizio e moderatrice dell’incontro, così illustra l’appuntamento: “Avere il lavoro oggi è un po’ come vincere a pari e dispari e una maggiore parità di opportunità e di trattamento retributivo fra i generi è tuttora un obiettivo da perseguire, anche per avere dei vantaggi in termini di ricchezza complessiva. Con la nostra iniziativa intendiamo contribuire a individuare quali politiche attive mettere in campo per incrementare l’occupazione e quali strumenti utilizzare per aumentare la partecipazione delle donne al mondo del lavoro”.

All’incontro parteciperà Alessandra Servidori dell’Università di Modena e Reggio Emilia; Maria Teresa Conti, del Centro studi dell’associazione nazionale dei consulenti del lavoro e Annalisa Raduano, vicepresidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.
A seguire, testimonianze indicative di buone pratiche già in essere nel comprensorio cesenate da parte di Roberta Alessandri (“Tomassini Bags”, presidente di Federmoda Cna), Magalì Prati (vicepresidente di Camac, consigliere Unindustria), Lorena Fantozzi (“Parafioriti Confezioni” e presidente Confartigianato Cesenate), Pamela Dellachiesa (presidente Cooperativa “Il Girasole”) ed Eloise Righi, responsabile Area “Domiciliarità” di Asp Cesena-Valle Savio.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Pubblicato venerdì 6 Maggio 2016 alle 08:44

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti