A Lizzano di Cesena ha aperto “La trattoria”

Ha inaugurato a Lizzano di Cesena, in via Casalecchio di Lizzano, 776, “La Trattoria”. Il nuovo locale non fa giorno di chiusura ed è aperto a pranzo e cena. La gestisce il giovanissimo Alessandro Valentini, di 24 anni, assieme al fratello Costantino di 30 anni, alla mamma Katia e al babbo Valter.

La famiglia Valentini ha precedenti esperienze nel campo della ristorazione per la quale hanno sempre seguito la linea della tradizione romagnola. E anche a “La Trattoria”, che è ubicata in un bel casolare in mezzo alla campagna cesenate, la tradizione la fa da padrona. “La nostra cucina di famiglia – commenta Alessandro – porta avanti da più di vent’anni un menù improntato sugli alimenti tradizionali della nostra terra, dalla sfoglia fatta in casa agli arrosti tipici della nostra zona e altre ricette con ricerca di qualità nei prodotti scelti”. Dalla cucina escono, tra le tante prelibatezze, tagliatelle al ragù, tagliolini ai funghi, raviolini, tortellacci di formaggi, lasagne al forno, agnello al forno, coniglio alla cacciatora, stinco di maiale arrosto, pollo arrosto, tagliata e trippa. Il conto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. I fratelli Valentini sono anche appassionati di musica e fanno parte del gruppo che fonde la musica celtica con l’anima romagnola, Alessandro suona il basso, mentre Costantino canta e suona la chitarra.
A salutare la nuova impresa erano presenti anche il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi e il vice presidente vicario della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati.
“È importante in questo momento particolarmente difficile per la nostra economia e per le imprese – ha commentato in una nota stampa Cesare Soldati, vice presidente vicario della Confesercenti Cesenate – vedere aprire delle nuove attività, specialmente se gestite da giovanissimi assieme a una famiglia con esperienza nel mestiere, come in questo caso. Sono segnali di vitalità e di buon auspicio che la nostra associazione intende continuare a valorizzare e sostenere in tutte le maniere, assieme all’opera di tutela e rappresentanza che facciamo per le aziende che stanno resistendo sul mercato grazie alla loro professionalità. Ogni nuova apertura di attività è per noi una notizia benaugurante. Alla famiglia Valentini diamo il nostro più caloroso augurio di un proficuo buon lavoro”.

Nella foto Alessandro, Costantino e Katia de “La Trattoria”, di Lizzano di Cesena, insieme con Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e Cesare Soldati, vice presidente vicario della Confesercenti Cesenate.
La Trattoria

Pubblicato mercoledì 4 Maggio 2016 alle 08:45

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti