Servizio civile, al circolo Arci incontro con Mercadini

Venerdì 29 aprile alle 10 nella sala polivalente del circolo Arci di Sant’Egidio di Cesena si terrà l’incontro dedicato ai volontari del servizio civile: “Giovani, lavoro, futuro… Un altro settore, il terzo”.
All’appuntamento parteciperanno operatori della cooperazione sociale e dell’associazionismo che parleranno delle loro esperienze. Sarà l’occasione anche per fare una panoramica di cosa significhi oggi lavorare in ambito sociale e culturale, pensando soprattutto ai giovani che stanno terminando la loro esperienza di servizio civile e che ora si affacciano al mondo del lavoro.


Porteranno i loro contributi e le loro esperienze:
Pamela Della Chiesa, presidente della cooperativa sociale “Il Girasole” di San Mauro Pascoli che si occupa di nidi e scuole dell’infanzia; Roberto Flangini, presidente dell’associazione di promozione sociale “L’Aquilone di Iqbal” di Cesena; Christian Bartoletti, presidente della cooperativa sociale in campo psichiatrico “L’Oasi” di Cesena; Federico Amico, presidente Arci Emilia Romagna che si occupa di promozione culturale e sociale. Conduce l’attore, scrittore e “affabulatore” Roberto Mercadini.
Interverrà anche Tommaso Dionigi, assessore all’Innovazione, Sviluppo e Giovani del Comune di Cesena.
L’incontro è proposto da “Cantiere Giovani: arte in corso”, contenitore culturale promosso dal Comune di Cesena – Progetto Giovani e da Arci Cesena, e hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa il Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile Forlì-Cesena e Arci Servizio Civile Cesena.
L’iniziativa fa parte di “#PERCORSICREATIVI2016”, un cartellone di proposte ed eventi in campo culturale e creativo rivolti ai giovani di Cesena e realizzati in collaborazione con l’Informagiovani di Cesena.

Pubblicato giovedì 28 Aprile 2016 alle 15:36

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti