Piccoli sindaci crescono, incontro a Palazzo Albornoz

Il sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha incontrato la “sindaca” e gli “assessori” della scuola per l’infanzia Carducci, per uno scambio di cortesie.
All’inizio del mese il sindaco Lucchi si era recato nella scuola su invito dei piccoli allievi, che avevano assoluta necessità di incontrarlo per capire in che cosa consista il suo lavoro. L’esigenza era scaturita dal fatto che all’interno della scuola si sono svolte regolari elezioni – con tanto di campagna elettorale -. Il risultato è stata la nomina a “sindaca” di Anita, che ha al suo fianco i quattro “aiutanti” Riccardo, Federico, Rayel e Alessandro. Così i giovanissimi elettori e gli amministratori in erba hanno subissato il sindaco di domande per capire cosa faccia, dove lavori, da chi si fa aiutare.
Oggi, giovedì 28 aprile, la mini-sindaca del Carducci e la sua giunta, tutti dotati di fascia tricolore e di grande curiosità, hanno restituito la visita venendo nel Palazzo Comunale, insieme alle loro maestre. Ad accoglierli, ovviamente, il sindaco Paolo Lucchi, che li accompagnati nel suo ufficio, nella Sala degli Specchi e nella Sala del Consiglio. Al termine della visita la “sindaca dei piccoli” e i suoi assessori hanno lasciato a Palazzo Albornoz un disegno e la richiesta di aggiustare alcune cose che non funzionano bene nella loro scuola, e il “sindaco dei grandi” ha promesso di occuparsene.
Minisindaco Carducci in Comune 2

Minisindaco Carducci in Comune 1-2

Pubblicato giovedì 28 Aprile 2016 alle 16:20

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti