Cesena: sabato l’inaugurazione della mostra “Lumen naturae”

Si intitola “Lumen naturae – la luce interiore dell’immagine” la mostra che dal 13 al 28 febbraio sarà ospitata nella Galleria comunale d’Arte di Palazzo del Ridotto. L’inaugurazione è fissata per sabato 13 febbraio alle ore 17.

Curata da Catia Mussoni e Lia Briganti e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, l’esposizione presenta una selezione di opere dipinte nell’ultimo periodo della sua vita dall’artista cervese Morena Mussoni, scomparsa nel 2013.

Dopo aver studiato mosaico con Daniele Strada e pittura con Radu Dragumirescu all’Accademia di Belle Arti di Ravenna, Morena Mussoni ha sviluppato il suo personale percorso artistico concentrandosi nello studio del ritratto e della figura, inseriti quasi sempre in paesaggi urbani e contemporanei, e cercando di fissare, con colori acidi e contrasti di luce, atmosfere un po’ spirituali e sospese colte nel divenire. Il suo sguardo si volge soprattutto verso gli adolescenti e ai giovani e un tema caro all’artista è quello dei futuribili manga, creature che dalla cultura popolare giapponese.

Prendendo le mosse da questo particolare aspetto, la mostra sarà accompagnata da laboratori ispirati alla cultura giapponese e rivolti alle classi delle scuole secondarie, a cura dell’associazione Barbablu.

Si potrà scegliere fra il laboratorio di disegno “Il Giappone a colpo d’occhio” e il laboratorio di scrittura “Haiku – Pioggia di parole”.

I laboratori si terranno su prenotazione dal 15 al 27 febbraio.

Per info e iscrizioni: 328 9086126

La mostra si potrà visitare tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Pubblicato venerdì 12 Febbraio 2016 alle 14:53

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti