Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dall’11 febbraio in poi

Giubileo dei malati in Cattedrale a Cesena
Con il vescovo Douglas, giovedì 11 febbraio alle 15

In Diocesi, il Giubileo dei malati sarà celebrato in Cattedrale a Cesena nel pomeriggio di giovedì 11 febbraio. Alle 15 accoglienza degli ammalati, recita del Rosario e possibilità di confessarsi. Alle 15,30 Messa presieduta dal vescovo Douglas, preceduta dal Giubileo dei malati con passaggio della Porta Santa Giubilare.

In seminario l’incontro su Annalena Tonelli
Promosso dalla Pastorale giovanile, domenica 21 febbraio

Promosso dall’Ufficio di Pastorale giovanile e rivolto in modo particolare ai giovani e giovanissimi, si terrà domenica 21 febbraio un nuovo appuntamento di avvicinamento alla prossima Giornata mondiale della Gioventù che si terrà a Cracovia a fine luglio. In Seminario, a Cesena (via del Seminario), l’appuntamento è per la preghiera del Vespro e Adorazione alle 18 di domenica 21 febbraio. Alle 19,30 apericena insieme e a seguire (alle 20,45) incontro su “Annalena Tonelli testimone di misericordia”, tenuto da padre Luca Vitali. L’incontro è aperto a tutti (non solo ai partecipanti alla Gmg).

Azione Cattolica, Lectio divina al Suffragio

In centro a Cesena, al Santuario del Suffragio (via Zefferino Re), l’Azione Cattolica diocesana propone la preghiera di Lectio divina sul Vangelo di Luca “Il fariseo e il pubblicano al tempio”. Guiderà l’incontro di preghiera don Pier Giulio Diaco, vicario generale e assistente diocesano degli Adulti di Ac.

Convegno Maria Cristina di Savoia
Venerdì 12 febbraio nella sala “Cacciaguerra” del Ccr

La professoressa Nicoletta Navacchia, venerdì 12 febbraio alle 16, relazionerà sul tema “Saffo, l’ottava musa”. L’incontro si terrà nella sala “Eligio Cacciaguerra” del Credito Cooperativo Romagnolo, in viale Bovio a Cesena. L’appuntamento, promosso dal Convegno Maria Cristina di Savoia, è aperto a tutti.

Pubblicato martedì 9 Febbraio 2016 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti