Cesena, manutenzione alle strade

In arrivo opere per quasi un milione e mezzo di euro. A tanto ammonta l’importo degli interventi già appaltati che prenderanno il via a breve (anzi, in alcuni casi, già avviati).
Entrando nel dettaglio, è imminente l’avvio dei lavori di sistemazione dei tratti ammalorati di varie strade urbane ed extraurbane. Fra le strade urbane che finiranno sotto i ferri (importo complessivo 300mila euro) ci sono via Tunisi, via Viareggio, via Verghereto, via Balze, via Isei e via Lazio. Asfaltature in vista, per un importo di 265mila euro, anche nelle seguenti strade extraurbane: via Ovada (con annesso parcheggio), via Mariana, via Calisese, via Chiesa di Martorano. Altri 165mila euro serviranno per altri interventi urgenti su varie strade comunali, mentre con 81mila euro si metterà mano a sistemare i fossi stradali più bisognosi di manutenzione.

Fra gli altri lavori stradali già appaltati e, quindi, di imminente avvio, il rifacimento dei marciapiedi di viale Carducci (da via Trento a via Fiume, per un importo di 95mila euro) e di via Benedetto Croce (10mila euro), l’asfaltatura della banchina di via Castiglione (40mila euro, la sistemazione della banchina di via San Giorgio (nel tratto compreso fra le vie Melona e Parataglio, con una previsione di spesa di circa 23mila euro), la sistemazione della pista ciclabile di via Dismano (nel tratto fra via Zavaglia e la rotonda 8 marzo, per un costo previsto di 43.000 euro).
A completare il quadro delle manutenzioni, il rifacimento rete fogna bianca di via Saludecio (per un importo di 15mila euro) e una serie di interventi di ricostruzione in tratti di fognatura bianca in via Ugo Foscolo, via Levanto, via Polesine, via S.Vittore, che complessivamente ammontano a circa 100mila euro.
Accanto a questo intenso programma di manutenzioni, sono già stati appaltati – per un importo complessivo di circa 350mila euro – alcuni interventi richiesti dai Quartieri per migliorare la sicurezza stradale. Fra essi compaiono la realizzazione di attraversamenti pedonali protetti in via Canonico Lugaresi e via Assano, la messa in sicurezza del sottopasso pedonale in via del Mare, la realizzazione di un marciapiede in via XXV Aprile (all’altezza dell’intersezione con Via Vigne), la modifica del parcheggio in via F.lli Cervi, l’installazione del guard rail in via Montebellino e, infine, la messa in sicurezza dell’uscita dalla pista ciclabile nell’incrocio fra la via Cervese e la via Montaletto.

Pubblicato martedì 9 Febbraio 2016 alle 11:26

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti