Ex Bcc Cesena e Gatteo, riorganizzazione in atto

Cambiamenti in vista a Gambettola e Cesenatico per gli sportelli della nuova banca Credito cooperativo romagnolo. Le sovrapposizioni saranno eliminate pur mantenendo i servizi

CESENA – Chiude definitivamente domani, venerdì 29 gennaio, la filiale di Gambettola appartenente alla ex Banca di Cesena, ora Credito Cooperativo Romagnolo a seguito della fusione con Bcc Gatteo. La filiale, situata all’ingresso del centro storico, in viale Pascucci 139, verrà chiusa per favorire il processo di razionalizzazione dei costi messo in atto a seguito della fusione delle due Bcc di Cesena e Gatteo, che ha dato vita al Credito Cooperativo Romagnolo.

Allo stesso modo verranno chiusi anche lo sportello Atm ad essa collegato ed il rispettivo servizio di cassa continua, i quali saranno disponibili da subito presso le vicine filiali del Ccr.

A Gambettola resterà operativa la filiale di viale Carducci 36, appartenente alla ex Bcc Gatteo, ora Credito Cooperativo Romagnolo e la clientela potrà scegliere se appoggiarsi a quest’ultima oppure alla non lontana filiale di Budrio di Longiano, sia sulla via Emilia al civico 3196.

Sempre con i medesimo obiettivo di riorganizzazione e razionalizzazione della rete commerciale, il 5 febbraio verrà chiusa temporaneamente la filiale ex Cesena di viale Roma 92 a Cesenatico, dove sono previsti lavori di ristrutturazione, e l’attività proseguirà presso la filiale ex Gatteo situata nella stessa via al civico 35. Successivamente, una volta terminati i lavori straordinari, l’attività di sportello verrà trasferita in via definitiva presso la filiale ex Cesena, mentre la filiale ex Gatteo resterà operativa per alcuni uffici di supporto nella zona mare e dunque chiusa al pubblico.

Questa nuova Bcc denominata Credito Cooperativo Romagnolo è operativa dallo scorso primo gennaio su 11 comuni e conta sul lavoro di 200 dipendenti, distribuendo le sue 25 filiali tra Bagno di Romagna, Cervia, Cesena, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Mercato Saraceno, Ravenna, San Mauro Pascoli, e Sarsina, dove operano oltre 30mila clienti e quasi 7mila soci, per una raccolta complessiva che si attesta in circa un miliardo e 200mila euro e impieghi per oltre 750milioni di euro, con un patrimonio che supera i 100 milioni di euro.

Il neoeletto presidente Valter Baraghini, ex presidente Banca di Cesena, e il suo vice Giancarlo Babbi, ex consigliere Bcc Gatteo, guardano con fiducia al futuro.

Ar.Al.

Pubblicato giovedì 28 Gennaio 2016 alle 00:02

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti