Sabato la Messa per i 5 anni di episcopato del vescovo

Nel 5° anniversario della sua ordinazione episcopale, il vescovo Douglas Regattieri presiede, sabato 28 novembre alle 20,30 in Cattedrale a Cesena, una solenne concelebrazione eucaristica.
In merito ai suoi primi 5 anni da vescovo, monsignor Regattieri ha detto in un’intervista rilasciata al settimanale diocesano Corriere Cesenate: “Anzitutto mi pervade un senso di gratitudine per l’esperienza che il Signore mi dona di fare come vescovo. Guidare una comunità diocesana comporta responsabilità, pensieri, preoccupazioni, ma significa anche raccogliere gioie e soddisfazioni. Vuol dire misurarsi ogni giorno con i propri limiti e le proprie debolezze, ma sperimentare anche la potenza della Grazia che ti avvolge.

San Giacomo lo dice chiaramente (1,2-3):”Considerate perfetta letizia, miei fratelli, quando subite ogni sorta di prove, sapendo che la prova della vostra fede produce la pazienza”. Vorrei assumere ogni giorno, sempre, questo spirito di pazienza indicato dall’apostolo”.
Nell’occasione la Cattedrale sarà di nuovo accessibile dopo i lavori di adeguamento liturgico svoltisi nelle ultime settimane. L’intervento ha riguardato il presbiterio cioè, nel dettaglio, l’ambone dove si proclama la Parola di Dio, l’altare, la cattedra del vescovo. Durante la Messa si terrà il solenne rito di dedicazione e benedizione del nuovo altare.

regattieri2

Pubblicato giovedì 26 Novembre 2015 alle 12:52

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti