Natale di solidarietà con “Orizzonti”

“Donare è già cambiare il mondo!” è lo slogan che capeggia nella sede della onlus “Orizzonti”, a Cesena. Uno stile e un’esperienza che riporta a quanto l’associazione di volontariato fa a sostegno di popolazioni che vivono in Paesi che vivono situazioni di guerre e o in via di sviluppo.
Con l’avvicinarsi del Natale, sono diverse le iniziative proposte.

Domenica 29 novembre, “Orizzonti” in collaborazione con i parrucchieri della Confartigianato di Cesena organizzano un’iniziativa a favore della formazione professionale nel mestiere di parrucchiera in alcuni quartieri di Caracas, in Venezuela. Nella giornata di domenica 29 novembre, dalle 9 alle 18, presso il salone “Gabriella” in via Serraglio a Cesena, una trentina di parrucchieri aderenti a Confartigianato si alterneranno nel salone e presteranno la loro opera gratuitamente al fine di sostenere il progetto (partecipazione a offerta libera, senza prenotazione).
Dalle 15,30 di domenica 29 novembre, al Teatro Verdi in via Sostegni a Cesena, pomeriggio musicale in occasione dei quarant’anni del gruppo riminese “Zafra”. Ingresso a offerta libera. Quanto raccolto andrà a favore dei progetti della Campagna Tende di Natale.
Domenica 13 dicembre appuntamento con la tradizione Asta di Natale, alle 15,30 presso la sala Biagio Dradi Maraldi della Cassa di Risparmio di Cesena. All’asta opere di artisti quali Leonardo Lucchi, Ilario Fioravanti, Giovanni Cappelli, Osvaldo Piraccini, Giannetto e Anna Malmerendi. Inoltre, sarà possibile acquistare all’asta antiche icone, gioielli, ceramiche di Faenza, argenteria, manufatti ricamati, presepi artistici.
Fino al 24 dicembre è aperto il tradizionale “Mercatino di Solidarietà”, in piazza della Libertà 17, a Cesena, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12,20 e dalle 15 alle 19. In vendita manufatti realizzati dalle volontarie dell’associazione e oggettistica proveniente da varie parti del mondo. Il ricavato sosterrà un centro di accoglienza per bambini ad Haiti e profughi di Iraq e Siria (in collaborazione con la Fondazione Avsi).

Pubblicato mercoledì 25 Novembre 2015 alle 18:21

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti