Gli studenti del “Righi” contro la violenza sulle donne

Gli studenti del Liceo Righi contro la violenza sulle donne. In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne in programma per il 25 novembre alcuni tra ragazzi e ragazze del liceo cesenate si esibiranno in un flash mob (un assembramento improvviso) nel prato antistante il Righi intorno alle 12.

Il Flash mob vedrà gli studenti ballare seguendo la “danza” ideata da una coreografa contattata da Eve Ensler attiva femminista fondatrice del movimento One Billion Rising che si impegna nella lotta per l’eliminazione della violenza sulla donna.
“Sia i movimenti che il testo della canzone – spiega la docente referente del progetto Paola Fasanelli – sono diretti alle donne con l’invito di danzare per liberare il corpo dalle catene che le legano e di dire stop a chi provoca in loro violenza. Gli studenti indosseranno i colori del rosso e del nero che sono quelli del Movimento One Billion Rising che con i suoi flash mob e le sue iniziative ha fatto scendere in strada milioni di persone in più di 200 paesi di tutto il mondo per porre fine alla violenza contro le donne e le bambine e invocare un cambiamento radicale nelle coscienze ponendo fine all’epidemia globale degli abusi che una donna su tre al mondo subisce”.
Barbara Baronio

Pubblicato mercoledì 25 Novembre 2015 alle 10:59

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti