Cesena Calcio, giocatori insieme agli anziani

Ieri pomeriggio una delegazione bianconera composta da Federico Agliardi, Andrea Tabanelli, Salvatore Molina, Federico Varano e Pietro Menegatti e dal preparatore atletico Andrea Nocera, ha partecipato alla seconda giornata dell’iniziativa della Lega Serie B “Un giorno per la nostra città” dedicata alla terza età.
L’obiettivo di questa giornata è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame con la propria gente, dall’altra riconoscere il debito di esperienza che la comunità ha nei confronti degli attori della terza età.

I ragazzi hanno preso parte attivamente ad una lezione di ginnastica dolce organizzata dal “Cral” dell’Istituto Itc Renato Serra nato nel 1999 e composto da ex insegnanti e loro parenti della scuola cesenate. Da oltre 16 anni il gruppo guidato dalla Professoressa Angela Lotti organizza lezioni ginniche due volte a settimana coniugando la forma fisica alla compagnia.
I bianconeri si sono calati in questo contesto con grande entusiasmo e partecipazione, praticando esercizi di riscaldamento, stretching e mobilità muscolare.

Pubblicato mercoledì 25 Novembre 2015 alle 09:52

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti