Bianca Mazzotti, primo ‘assaggio’ di A1

La 17enne pallavolista cesenate gioca a Busto Arsizio

SPORT – La pallavolista cesenate Bianca Mazzotti continua nel suo impegno a Busto Arsizio. E non mancano soddisfazioni: due domeniche fa è stata convocata in prima squadra e, pur non scendendo in campo, può così annovevare la sua prima partecipazione ad una gara del campionato di A1 di volley. La partita Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Conegliano è terminata 3-1.

Mazzotti ha 17 anni compiuti il 12 novembre ed è una promessa dell’Under 18 della Yamamay. Già dall’anno scorso si è trasferita a Busto e nella città lombarda frequenta l’istituto tecnico per Geometri. In una recente intervista ha dichiarato che della Romagna le mancano soprattutto la famiglia, il mare e la piadina, però ora è ben integrata fra scuola e allenamenti, anche se all’inizio, lo scorso anno, non è stato facile ambientarsi.

“La pallavolo mi sta insegnando a fare sacrifici” ha detto. “Anche prima, quando abitato a Cesena, giocavo a Bologna e tutti i giorni, dopo la scuola, dovevo fare la pendolare per poi studiare alla sera. Qui alla Yamamay apprezzo la grande organizzazione e la professionalità”.

Fra i sogni nel cassetto vi sono quello di affermarsi nel mondo della pallavolo e poter giocare in nazionale. Più pragmaticamente, da grande vuole diventare architetto o ingegnere.

Bianca Mazzotti è originaria di Martorano e la famiglia in paese è molto conosciuta anche perchè la mamma gestisce un negozio di casalinghi e articoli da regalo.

Cristiano Riciputi

Pubblicato giovedì 19 Novembre 2015 alle 00:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti