La Nazionale cantanti a Gatteo

Pronti a scendere in campo: dopo due giorni di allenamenti e convivialità alla romagnola arriva il momento del match per la Nazionale Cantanti ospite a Gatteo Mare, che sabato 10 ottobre alle 15. 15 riempirà di sport, spettacolo e solidarietà lo stadio della località balneare. Su invito del compagno di squadra Moreno Conficconi Il Biondo, per la grande partita di beneficenza “Dammi un cinque per Nicole!” sono quindi pronti a calzare gli scarpini con i tacchetti Paolo Belli e il suo “compagno di band” Peppe Stefanelli, Pupo, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Omar Pedrini, Paolo Vallesi, Davide Boosta dei Subsonica, i rapper Moreno, Clementino, Rocco Hunt ed Emiliano Pepe (compagno di vita e spettacolo de La Pina, con cui ha partecipato anche a Pechino Express nel 2014), Antonio Maggio (vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani), i giovani cantautori Renzo Rubino, Vincenzo Capua e Francesco Guasti, la voce solista dei Perturbazione Tommaso Cerasuolo, l’ex Bi-Nario Massimo Zoara, Marco Ligabue dei Rio, la “spalla” di Serena Dandini Andrea Rivera e Lello Analfino dei Tinturia. Con loro il campione Giuseppe Galderisi, e il Mister Sandro Giacobbe.

Con loro in campo, nel “Gatteo Team solidarietà” anche sindaci, sportivi e volti noti della Valle del Rubicone: il “padrone di casa” Gianluca Vincenzi, sindaco di Gatteo, i primi cittadini di Savignano Filippo Giovannini, di Cesenatico Roberto Buda e di Gambettola Roberto Sanulli, insieme all’assessore di San Mauro Pascoli Stefano Baldazzi. Invitati allo stadio della solidarietà anche i comandanti delle Capitanerie di porto di Cesenatico Stefano Luciani e di Rimini Domenico Santisi, mentre a dare man forte in campo ci saranno gli sportivi portabandiera del territorio: il pugile Matteo Signani, la guardia di football americano Silvestro Maccariello e il “gattese di adozione” Massimo Bonini, glorioso centrocampista juventino.

Gatteo Mare è quindi pronta ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni per il match di sabato 10, il cui ricavato (offerta minima di beneficenza da 5 euro, non necessaria per i ragazzi con meno di 12 anni) andrà a sostegno delle cure per la giovane adolescente di Gatteo Nicole Forlivesi. L’organizzazione dell’evento è a cura di Comune di Gatteo e associazione Telemaco in collaborazione con Asd Gatteo Mare, Centro Auser Giulio Cesare, Uniti per Gatteo, cooperativa Sabrin, cooperativa Bagnini Gatteo Mare Villamarina, associazione Albergatori Gatteo Mare e Gatteo Mare Village.
“Dammi un cinque per Nicole!”
Match di solidarietà tra Nazionale italiana Cantanti e “Gatteo Team solidarietà”
Sabato 10 ottobre ore 15.15 stadio di Gatteo Mare
Ingresso con offerta minima di beneficenza di 5 euro (non necessaria per bambini sotto i 12 anni)
Info Ufficio Iat comunale 0547 86083

Pubblicato venerdì 9 Ottobre 2015 alle 11:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti