Ultimi giorni per la settimana dello sport

Si tiene presso la Wellness Valley in via Calcinaro la 1^ Settimana europea dello sport fino al 13 settembre dedicata al movimento e all’esercizio fisico per migliorare la salute e la qualità di vita. Per la prima volta Bruxelles ha deciso di intervenire in maniera concreta sull’educazione della popolazione a sani stili di vita per la prevenzione delle principali malattie croniche. La Wellness Valley è un punto di riferimento da quando nel 2013 il presidente Nerio Alessandri ha presentato l’iniziativa alla Eu Platform on health, diet and physical activity.

Pubblicato giovedì 10 Settembre 2015 alle 09:11

Una risposta a “Ultimi giorni per la settimana dello sport”

Commenti

  1. Fabio Forti 10 Set 2015 / 13:01

    LONGIANO-SAN MARINO A PIEDI
    Un percorso per esperti il 12 settembre

    Sabato 12 settembre Longiano va all’estero: un trekking impegnativo («per trekkers inossidabili», tengono a specificare gli organizzatori) quello organizzato con il sostegno del Comune di Longiano e del Segretaria di Stato al Turismo di San Marino.
    Il percorso si snoda lungo 35 chilometri ed è costituito per la quasi totalità da sentieri e sterrati (previste due tappe a Tribola e Gualdicciolo). Il tempo di percorrenza è di circa 10 ore di cammino, con rientro in minipullman.
    La partenza è fissata alle ore 7.30, e il rientro a Longiano è previsto alle 20.00 circa.
    Camminare è un ottimo strumento per conoscere ed amare il meraviglioso territorio di Romagna, dalle Terre del Rubicone alla Val Marecchia fino ad arrivare a San Marino, si attraverseranno borghi, valli, fiumi e paesi ricchi di storia, si respirerà il profumo dell’autunno e gli occhi vedranno colori indimenti-cabili.
    Guide esperte vi condurranno passo dopo passo alla scoperta del cuore della Romagna.

    Turismo e sport, un connubio che l’Amministrazione comunale di Longiano insieme al Segretario di Sta-to di San Marino stanno valorizzando anche attraverso questi eventi perché entrambi hanno la convin-zione che il turismo sportivo sia una nuova frontiera per tutto il territorio.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti