Cibo e futuro: se ne parla alla Cac di Cesena

Quali saranno le direzioni che renderanno i mercati mondiali del cibo e dell’ortofrutta? Quali le conseguenze per la vita delle imprese e dei cittadini? Sono queste le domande al centro del workshop che Legacoop Romagna organizza per le imprese associate mercoledì 2 settembre alle 9, presso la sede della Cooperativa Agricola Cesenate in via Calcinaro a Cesena. Una giornata con alcuni dei massimi esperti dei “megatrend” dell’agroalimentare, ovvero le tendenze di sviluppo globali, derivanti da spinte macroeconomiche, che hanno impatto sull’economia, la società, la cultura e le vite dei singoli.

L’introduzione sarà a cura della presidente di Legacoop Romagna, Ruenza Santandrea, e del direttore generale Monica Fantini. La relazione di apertura sarà a cura di Sarwant Singh – Partner di Frost
& Sullivan, oltre 21 anni di esperienza nel settore consulenza e management, direttore del dipartimento Visionary Innovation Research Group (team Mega Trends), responsabile di più di 300 progetti di consulenza per contro di Frost & Sullivan.
Alle 11 è prevista la divisione in gruppi di discussione e le esercitazioni pratiche, a cui seguiranno le conclusioni a cura dell’assessore alle Politiche Agricole della Regione, Simona Caselli.
La partecipazione è riservata alle cooperative della filiera agroalimentare associate a Legacoop Romagna. La conferma della presenza è obbligatoria, all’email segreteria@legacoopromagna.it – tel. 0544 509512.

Pubblicato martedì 1 Settembre 2015 alle 11:04

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti