Cesenatico, messi i sigilli ad un hotel

Ieri la Polizia Municipale di Cesenatico ha portato a termine l’esecuzione del sequestro dell’Hotel De La Ville, ubicato sul lungomare di Villamarina, disposto dal G.I.P. del Tribunale di Forlì.
Si tratta di un albergo 3 stelle capace di ospitare fino a 140 persone, già oggetto di un provvedimento di Divieto di prosecuzione attività emesso dal Comune di Cesenatico che non è stato rispettato. L’inosservanza al provvedimento cautelare adottato dal Comune è stata il motivo che ha portato all’ordine di sequestro della struttura.
Il Divieto di prosecuzione attività erstato adottato a seguito dell’accertamento di carenze sull’agibilità dell’edificio e si inserisce in un’annosa disputa fra la proprietà (la fallita società NOIR srl di Cesena) ed il gestore (la soc. BIANCASTELLA srl di Cesena).

Le indagini effettuate sotto la direzione della Procura della Repubblica di Forlì, hanno poi condotto ad accertare la consumazione di ulteriori reati, tra cui l’illecita trasformazione dell’intero piano sottotetto non abitabile in 13 camere (9 camere d’albergo più 4 stanze per alloggio personale) e l’occupazione della struttura nonostante il provvedimento di sgombero adottato la primavera scorsa dal Giudice fallimentare.
Alcuni accertamenti svolti dai Vigili del Fuoco e dal Dipartimento di sanità pubblica dell’Azienda USL, hanno portato alla contestazione di altri illeciti in ordine alla pericolosità del piano sottotetto, per sottodimensionamento delle vie di fuga, ed alla insalubrutà dello stesso per carenze nelle altezze e nei rapporti di aereazione/illuminazione. Ciò ha pertanto determinato l’emissione di altri provvedimenti da parte del Comune di Cesenatico, tra cui, su tutti, un’Ordinanza di sgombero immediato del piano sottotetto emessa dal Sindaco ed eseguita il 24 agosto.
Sono stati accertati infine illeciti in ordine al sovraffollamento della struttura, che ha superato la capienza autorizzata, ed alla rappresentanza priva di titolo da parte del conduttore, che sono stati sanzionati in via amministrativa. La struttura dava lavoro a 17 persone, oltre ai due conduttori.
Le persone denunciate, entrambe di Cesena, sono R.G. 51 anni e G.G. 30 anni.

IMG_5100

Pubblicato martedì 1 Settembre 2015 alle 10:30

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti