Gatteo, lavori nel centro del paese

Rifacimento di via Garibaldi fra piazza Vesi e via Biribanti

RUBICONE – Sono partiti da qualche giorno e si protrarranno sino a circa metà settembre i lavori di via Garibaldi a Gatteo con il rifacimento di tutta la sede stradale; il tratto interessato comprende quello tra piazza Vesi e via Biribanti.

I lavori possono essere eseguiti sfruttando l’accordo pubblico/privato; questo ultimo – il privato – si accollerà la cifra di 75.000 euro, un costo che era dovuto alle casse comunali come onere di urbanizzazione dovuto al Comune per un insediamento produttivo. Si procederà con il rifacimento dei due marciapiedi, l’intera risfaltatura e gli attraversamenti pedonali rialzati.

“Per permettere i lavori dovremo chiudere la strada al traffico – ha detto il sindaco Gianluca Vincenzi –. Per questo motivo abbiamo avuto un incontro con i cittadini e insieme abbiamo deciso di riaprire in maniera temporanea la circolazione in piazza Vesi”.

Quindi il nuovo tragitto è via Pascoli per svoltare a sinistra, attraversando la piazza e immettendosi così nel tratto di via Garibaldi che va in direzione via Emilia. Questo tragitto non sarà reso possibile solo nella mattinata del giovedì in occasione del mercato rionale.

Il rifacimento di via Garibaldi è collocato in un progetto di riqualificazione nella parte a monte del paese che va man mano concludendosi. Insieme a via Neruda e le trasversali, la riqualificazione dell’ex caserma che verrà fatta nei prossimi mesi una parte del centro storico è stata rinnovata.

Cf

Pubblicato giovedì 27 Agosto 2015 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti