Cesenatico, stasera la “Cuccagna” ricordando Fabio

Sarà una Cuccagna carica di emozione quella che si terrà stasera a partire dalle 21 dal Vecchio Squero sul Porto Canale di Cesenatico. Tra i 60 cuccagnotti che ogni anno tentano la scalata” ai 14 metri del palo cosparso di grasso non ci sarà Fabio della Chiesa, storico partecipante al Palio tra le fila della squadra del Peep Madonnina. Il giovane cesenaticense, molto noto in città per il suo impegno tra gli operatori del salvataggio e tra i pescatori, lo scorso dicembre è stato vittima di un tremendo incidente stradale all’altezza di Sala di Cesenatico.
Giovane padre di Mariasole, Fabio, sempre gioioso e sorridente, era amato e benvoluto da tantissime persone che stasera lo ricorderanno poco prima della competizione.

“Quest’anno – afferma il fratello maggiore Denis – ho deciso di partecipare. Per anni lo abbiamo fatto insieme. Da quando ho fondato la squadra del Peep Madonnina, nel lontano 1999, Fabio non ha mai saltato un’edizione e c’era anche nel 2012 quando abbiamo vinto il Palio per la prima volta. Era una grande appassionato della Cuccagna.
Il Palio della Cuccagna fra i Quartieri sfileranno lungo il porto canale accompagnati dalla Banda e dalle Majorettes dell’Associazione Filarmonica Lama. In gara dieci rioni cittadini (Villalta, Borella, Cannucceto, Peep/Madonnina, Ponente, Valona, Levante/Villamarina, Boschetto, Sala e Bagnarola), per un totale di 60 “cuccagnotti” con tanto di gonfalone al seguito.
Bab

IMG_9240

Pubblicato sabato 1 Agosto 2015 alle 09:40

Una risposta a “Cesenatico, stasera la “Cuccagna” ricordando Fabio”

Commenti

  1. Ileana 01 Ago 2015 / 17:16

    E sarà festa in cielo e nei vostri cuori.
    Un abbraccio ad una splendida forte famiglia

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti