Cesenatico, domenica concerto all’alba

Domenica 2 agosto alle ore 6 la spiaggia libera di Ponente (Congrega Velisti) accoglierà il terzo appuntamento dei “Concerti all’Alba” con la pizzica dei Sottalpalco.

«Dal Salento alla Grecia, dal Mediterraneo all’Australia, musiche e canti per un mondo che balla», recita il loro slogan. E certamente ce la metteranno tutta per far ballare e scatenare il pubblico: il gruppo propone, infatti, pizziche, tarante e tammurriate, brani della tradizione popolare del Sud dai ritmi ipnotici e ossessivi, rielaborati con arrangiamenti originali, e contaminati con influenze greche, balcaniche, turche. Chitarre acustiche e strumenti della musica popolare italiana fondono con percussioni arabe, bouzouki greco, didjeridoo australiano, corno francese, in una combinazione inedita e suggestiva.

Il gruppo, composto da musicisti provenienti da diverse regioni italiane (Puglia, Calabria… e Romagna) ha base a Cesena dove è nato nel 2003, e si è esibito, nel corso degli anni, su numerosi palchi dell’Emilia-Romagna e non solo.
I Sottalpalco sono composti da: Sabrina Mungari (voce), Valentina Fabbri Valenzuela (violino), Vito Zito (voce, tamburello salentino, chitarra), Emiliano Ceredi (chitarra, bouzouki, voce), Mario Zambrini (fisarmonica, tromba, corno francese), Dario Armuzzi (deejeridoo e percussioni).

Come di consueto, al termine del concerto ai partecipanti saranno serviti gratuitamente bomboloni e caffè.
La rassegna dei “Concerti all’Alba” è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Esercenti e Stabilimenti Balneari e la Consulta del Volontariato di Cesenatico.

In caso di maltempo il concerto sarà annullato.
L’ingresso è gratuito.

Pubblicato sabato 1 Agosto 2015 alle 09:14

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti