Incontri ai Cappuccini “Alla scoperta di Francesco d’Assisi”

I frati francescani del convento dei Cappuccini a Cesena invitano a una serie di incontri serali “Alla scoperta di Francesco d’Assisi, un santo dai molti volti”. Gli incontri si terranno all’aperto, nel giardino del convento in via Garampa.

È un percorso in sei tappe guidato dal padre guardiano fra Prospero Rivi. Il primo degli appuntamenti è per lunedì 13 luglio, dalle 21 alle 22,30, con l’incontro “I volti di Francesco nelle principali biografie moderne (’800 e ’900).

Gli incontri successivi (sempre dalle 21 alle 22,30) seguiranno questo calendario: – lunedì 20 luglio: “I volti di Francesco nell’arte e nel cinema”; – lunedì 27 luglio e 3 agosto: “I volti di Francesco nelle biografie antiche (XIII secolo)”; – lunedì 10 e 17 agosto: “Il vero volto di Francesco, quello che emerge dai suoi Scritti”.

Pubblicato giovedì 9 Luglio 2015 alle 00:01

Una risposta a “Incontri ai Cappuccini “Alla scoperta di Francesco d’Assisi””

Commenti

  1. Massimo Pieri 17 Lug 2015 / 15:56

    Ho partecipato all’evento sui passi di Francesco ai cappuccini.lunedì scorso. Padre Prospero ha sfoderato una preparazione degna di un bibliotecario espertissimo andando ad elencare tutte le biografie su Francesco d’Assisi.. dal Sabatier a Romano Guardini; da Hesse a Manselli etc.. dialogando apertamente con il suo lieto fare e la eloquenza di un maestro essendo anche lui autore di alcuni libri francescani. Il prossimo incontro vedrà la figura di Francesco nel cinema, teatro…

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti