Rifiuti, nuovo sistema di raccolta in tre quartieri

E’ scattato ufficialmente questa mattina il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti nei quartieri Cervese Nord, Cervese Sud e Ravennate. Una piccola rivoluzione nelle abitudini di oltre 25mila cesenati per i quali da oggi i rifiuti organici e quelli indifferenziati saranno ritirati a domicilio, ricalcando la formula già ampiamente sperimentata nei quartieri Oltreavio,Valle Savio Borello e Dismano.

Anche nei quartieri Cervese Nord, Cervese Sud e Ravennate la raccolta domiciliare della frazione organica avrà frequenza bisettimanale (il lunedì e il venerdì), mentre l’indifferenziato sarà ritirato una volta alla settimana (il mercoledì).
Invece, carta, plastica, vetro, ecc. continueranno a essere conferiti nei tradizionali cassonetti stradali. A partire dalla prossima settimana si procederà alla riorganizzazione della rete dei contenitori stradali: saranno gradualmente rimossi tutti i cassonetti di indifferenziato e organico, mentre sarà potenziata la distribuzione dei contenitori per la differenziata, soprattutto con l’aumento dei cassonetti per gli sfalci e dei bidoni dedicati alla raccolta di pannolini e pannoloni. Questi ultimi, dotati di serratura, saranno utilizzabili solo dai possessori della chiave. La chiave può essere richiesta chiamando il numero verde dedicato alla raccolta Porta a Porta 800.999.500 – 6 – 2 (cioè, dopo aver composto il numero verde Hera 800.999.500 si deve digitare il tasto 6 e poi il tasto 2) che risponde tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, e nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16.30. In alternativa si può contattare il settore Ambiente del Comune.
Chi, invece non avesse ancora ricevuto il kit per la raccolta differenziata può rivolgersi nei presidi attivati nei tre quartieri. Questi gli indirizzi e gli orari di apertura
Vigne (zona retro stazione):
Sala dell’associazione Arcobaleno di via Vigne, 83, aperto il lunedì dalle 16 alle 20; il mercoledì dalle 11.00 alle 15; il venerdì dalle 16 alle 20.
San Giorgio:
Sede di Quartiere in via Fratelli Latini, 24, aperto il giovedì dalle 13.00 alle 20.
Martorano
Sede di Quartiere in via T. Galimberti, 75, aperto il mercoledì dalle 16 alle 20, il sabato dalle 7.30 alle 12.30.
Il servizio di consegna in questi punti proseguirà fino all’8 agosto.

Pubblicato lunedì 29 Giugno 2015 alle 15:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti