Don Mario Lucchi prete da 70 anni, le foto

Settanta anni di sacerdozio per don Mario Lucchi, il decano dei preti della diocesi (95 anni). La festa si è tenuta domenica 28 giugno a Longiano, la parrocchia che ha guidato per 45 anni, dal 1950 al 1995. Alle 11, don Mario ha celebrato una Messa solenne assieme al vescovo Douglas Regattieri, al parroco don Giovanni Damoc, a fra Mirko Montaguti e a padre Antonio Carigi. Ecco il link alle foto:

https://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/sets/72157655207279222

“È un inno di ringraziamento per tutte le gioie che il Signore mi ha dato e continua a darmi – ha detto don Mario -. La preghiera, l’obbedienza ai miei superiori e la fedeltà agli impegni che mi sono stati affidati sono stati i punti fermi di settant’anni di sacerdozio. Dopo aver ringraziato il Signore, devo ringraziare sentitamente tutti quelli che hanno voluto festeggiarmi e il Vescovo per la sua presenza in mezzo a noi”.

Al termine della Messa, si è svolto un momento conviviale presso l’agriturismo “La Cannella” di Longiano, animato dal mago Cotechino. Alla Messa e al pranzo era presente anche il sindaco di Longiano Ermes Battistini.

Pubblicato lunedì 29 Giugno 2015 alle 15:56

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti