Longiano, il castello in un francobollo

Cerimonia istituzionale al castello Malatestiano di Longiano per l’emissione di un francobollo da 0,80 euro dedicato allo stesso Castello. Si è svolta ieri, mercoledì 27 maggio, nella sala dell’Arengo, alla presenza di varie autorità, tra cui il prefetto Erminia Rosa Cesari, il sindaco Ermes Battistini e Andrea Alfieri, responsabile commerciale filatelia di Poste Italiane.
Per Battistini, “è un onore avere la propria città raffigurata in un francobollo, importante e meritato riconoscimento che dà visibilità al nostro Comune in tutta Italia”.

Soddisfatta l’assessore al turismo e alla cultura Maria Cristina Minotti, che ha parlato di “sogno che si avvera, dopo tre anni di lavoro”.

Nella ex-chiesa “Madonna di Loreto”, vicino al Castello, è stata allestita una postazione mobile di Poste Italiane che ha apposto l’annullo “primo giorno di emissione” al nuovo francobollo.

Il francobollo, stampato in 800mila unità, appartiene alla serie tematica “Il patrimonio artistico e culturale italiano”, la più prestigiosa fra le serie tematiche delle emissioni filateliche. Offre una visione prospettica del castello Malatestiano elaborata da Maria Carmela Perrini a partire da uno scatto di Viterbo Fotocine. Nell’immagine è ben visibile un lampione in ghisa della ditta Neri. (Mv)

Pubblicato mercoledì 27 Maggio 2015 alle 19:05

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti