Ultimo giorno per Azzurro come il pesce

Si conclude oggi a Cesenatico la rassegna “Azzurro come il pesce”, kermesse culinaria dedicata alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità.

Nel centro storico vi sono gli stand di Avis e delle Associazioni di pescatori “Pescatori a Casa Vostra” e “Il Marinaio” che preparano alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, le seppie con i piselli e i passatelli al brodo di pesce.
La Colonia Don Bosco, in viale Carducci 183, ospita i cuochi di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico – che cucinano gustosi manicaretti, utilizzando solo ed esclusivamente pesci dell’Adriatico, come sardine, acciughe, alici, paganelli o sgombri.
Nella zona del Mercato Ittico, sull’asta di Ponente del Porto Canale, nella capiente tensostruttura dell’ Associazione “Tra il Cielo e il Mare”, si possono gustare i piatti della tradizione gastronomica locale abbinati ad alcuni prodotti DOP e DOCG del territorio, come l’olio extravergine di oliva di Brisighella e il formaggio di fossa di Sogliano.

Pubblicato domenica 3 Maggio 2015 alle 10:28

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti