Il Corriere da leggere anche sul telefonino

Attivata la app per i dispositivi con sistemi Apple e Android

Un Corriere Cesenate accessibile ovunque, su smartphone, tablet e computer. Da qualche giorno sono disponibili le App per leggere, in modo ottimale, il nostro settimanale sui dispositivi Apple (iPhone e iPad) e Android (sia smartphone che tablet).

Sviluppate da Tecnavia, le applicazioni (scaricabili gratuitamente dai rispettivi negozi online, Apple store o Google Play store) permettono agli abbonati di leggere l’ultimo numero del Corriere Cesenate sfogliandolo digitalmente sul proprio dispositivo elettronico preferito, di cercare articoli specifici o di accedere all’archivio delle edizioni precedenti.

Una modalità di fruizione in più, dunque, che si affianca al classico giornale cartaceo. Ma una modalità assai comoda per chi è spesso in movimento, per chi vuol fare ricerche mirate sui numeri passati, per chi apprezza la comodità di una piccola biblioteca digitale sempre a portata di mano.

Una volta installata l’App sul proprio dispositivo bisogna, prima di tutto, accedere ad essa con il proprio indirizzo mail e la propria password. Ogni abbonato può registrarsi, scegliendo una password, all’indirizzo http://corrierecesenate.ita.newsmemory.com, selezionando l’opzione “crea nuovo account” e “Sì, sono abbonato alla edizione cartacea”. A quel punto si compila la maschera a schermo con i propri dati e il proprio codice abbonato (viene riportato sulla fascetta di spedizione del giornale, assieme a nome e indirizzo postale). Al termine della procedura si riceve una mail di conferma, con un link da cliccare, ultimo scoglio prima dell’accesso.

La coppia di credenziali scelta (mail e password) può essere utilizzata sia per sfogliare il giornale all’indirizzo di cui sopra (comodo, ad esempio, per chi utilizza un classico Pc) che per accedere alle App sui dispositivi mobili. Queste, rispetto all’edizione sfogliabile da Internet, sono ottimizzate per cellulari di ultima generazione e tablet, garantendo una buona leggibilità e un ottimo zoom delle pagine. Nei menù dell’edizione sfogliabile e delle App è possibile selezionare una particolare edizione, un certo numero di pagina o dei termini di ricerca in un intervallo di date. Ogni articolo poi è leggibile sia su pagina (identico al giornale stampato) che in modalità solo testo, per una maggiore leggibilità.

Pubblicato giovedì 30 Aprile 2015 alle 00:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti