Gli appuntamenti della settimana vocazionale

Vocazioni e santità, un binomio molto forte. Parlare di vocazioni e santità tocca la vita di ogni persona, perché tutti nella Chiesa siamo chiamati alla santità.

Vocazioni e santità indica un itinerario che prende avvio all’esperienza del bello, dall’essere toccati dalla Bellezza, toccati da Dio stesso. Lo stupore nasce da una relazione, da un cammino che trasforma il nostro sguardo di fede e lo rende capace di riconoscere la bellezza del Signore che, anche oggi, continua a chiamare e a spargere semi di vocazione con abbondanza.

Ognuno di noi ha nascosto nel cuore un progetto seminato da Dio: scoprire questo progetto è il segreto della felicità, è un’avventura da percorrere giorno dopo giorno. È così che si costruisce la vita. Il Signore parla in tanti modi, anche attraverso incontri e persone che mette sul nostro cammino.

Questa settimana vocazionale sarà un’occasione preziosa per vivere un’esperienza di comunione e incontrare testimoni luminosi della gioia.

don Firmin Adamon

SETTIMANA VOCAZIONALE, GLI APPUNTAMENTI

Domenica 3 maggio alle 18: Messa in Cattedrale a Cesena, presieduta dal vescovo Douglas. Durante la celebrazione, si ricorderanno gli anniversari di ordinazio, consacrazione e matrimonio.

Mercoledì 6 maggio alle 20,45 a San Domenico: veglia di preghiera per le vocazioni, tra arte e musica (con suor Gloria Riva).

Sabato 9 maggio alle 21, in piazza San Domenico: video-concerto che racconta la storia di due ragazzi che hanno saputo accogliere e scoprire la bellezza e il dono della vita.

Domenica 10 maggio alle 11: celebrazione della Messa a San Domenico. Durante la celebrazione si pregherà e ringrazierà in modo particolare per il dono della maternità (presiede il vicario don Pier Giulio Diaco).

Pubblicato giovedì 30 Aprile 2015 alle 00:03

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti