Pellegrinaggi Unitalsi, una forte esperienza di Chiesa

Lourdes, Laus, Loreto, Terra Santa, Nevers, Fatima: le prossime date

Il pellegrinaggio dell’Unitalsi è una forte esperienza di Chiesa per i cristiani al servizio delle persone sofferenti, con handicap o anziane e dei tanti pellegrini che desiderano fare una “sosta spirituale” per una verifica del proprio stile di vita. I volontari dell’Unitalsi si fanno compagni di viaggio non solo in treno o in aereo durante i pellegrinaggi, ma anche nel cammino della vita di tutti i giorni.

Ampio spazio nei pellegrinaggi è dato al dialogo e all’amicizia, visibile presenza del Signore e luce che spesso ridà senso e motivazione di vita, protezione e cura di coloro che cercano affetto, sostegno, sicurezza. A Lourdes, presso la grotta di Massabielle e in tutti gli altri “luoghi dello spirito” mete dei pellegrinaggi Unitalsi, i volontari e i I pellegrini rinsaldano il proprio impegno a testimoniare quell’amore misericordioso che in modo speciale papa Francesco propone a tutte le comunità cristiane per il prossimo Giubileo.

I luoghi dei pellegrinaggi e le date sono molto varie, per dare a ciascuno più opportunità di partecipazione. A tutti i pellegrinaggi è assicurata l’assistenza medica e infermieristica. I treni sono dotati di cuccette per tutti; un vagone è attrezzato per i malati più gravi. A Lourdes è assicurata anche la possibilità di dialisi in un modernissimo centro specializzato.

Per informazioni per tutte le opportunità: Umberto Gaggi, tel. 0547 610399; Giovanna Baiardi, 333 2995808.

I prossimi pellegrinaggi Unitalsi per ammalati e pellegrini:

Lourdes: dal 7 al 13 giugno; dal 24 al 30 agosto; dal 28 settembre al 4 ottobre; dal 5 al 9 dicembre
Laus (Francia): dal 29 al 31 maggio
Loreto: dal 15 al 18 maggio; dal 19 al 22 giugno (Treno della Grazia)
Terra Santa: 6-13 settembre
Nevers: 10-13 ottobre
Fatima: 24-28 ottobre

Pubblicato giovedì 23 Aprile 2015 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti