Oltre quattrocento pellegrini da Cesena-Sarsina alla Santa Sindone

“Anch’io, a Dio piacendo, mi recherò a venerarla il prossimo 21 giugno. Auspico che questo atto di venerazione ci aiuti tutti a trovare in Gesù Cristo il Volto misericordioso di Dio, e a riconoscerlo nei volti dei fratelli, specialmente i più sofferenti”. Così papa Francesco, domenica mattina 19 aprile, dopo la recita del Regina Cæli, ha ricordato l’inizio a Torino della solenne ostensione della Sindone.

Sabato 25 aprile saranno 430 i pellegrini che da Cesena-Sarsina si recheranno a Torino, aderendo alla proposta del pellegrinaggio diocesano guidato dal vescovo Douglas Regattieri. Alle 240 persone che partiranno dal parcheggio dell’Ippodromo, a Cesena, la mattina di sabato alle 5,10 (si raccomanda la puntualità), si aggiunge un pullman in partenza da Case Finali (a Torino due giorni), e due pullman in partenza rispettivamente da San Carlo e Borello.

I quattro pullman che partiranno dall’Ippodromo avranno come ‘capogruppo’ rispettivamente: pullman n. 1: don Marco Muratori; pullman n. 2 don Firmin Adamon; pullman n. 3 don Mirco Bianchi; pullman n. 4 don Pier Giulio Diaco.

A tutti sarà distribuito un kit del pellegrino composto da: fazzoletto di riconoscimento, un libretto “Il mistero dell’uomo della Sindone”, un opuscolo per seguire la Liturgia.

All’arrivo a Torino, incontro dei singoli gruppi di pellegrini presso il Padiglione Accoglienza in viale dei Partigiani (ore 12) per la preparazione dell’ingresso in Duomo e la venerazione della Santa Sindone. Al termine, con una breve passeggiata, si raggiungerà il Santuario della Consolata.

Pranzo libero e alle 15,30 concelebrazione della Messa presieduta dal vescovo Douglas. Ritorno ai pullman per il rientro a Cesena (partenza programmata alle 17). Arrivo previsto in tarda serata.

Pubblicato giovedì 23 Aprile 2015 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti