Torna il Film Family

Al via la terza edizione al cineteatro Victor di San Vittore di Cesena. Primo appuntamento martedì 7 aprile alle 21 con “Quel che sapeva Maisie”

SPETTACOLI – Il FilmFamily cala il tris. Giunge alla terza edizione la rassegna di film per la famiglia promossa dalla sala della comunità CineTeatro ’Victor’ di San Vittore di Cesena e dall’Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia, con il supporto del Corriere Cesenate.

Il primo dei consueti quattro film presentati sarà proiettato martedì 7 aprile alle 21. Il titolo è “Quel che sapeva Maisie”, di McGehee e Siegel. Si tratta della trasposizione cinematografica di “What Maisie Knew”, romanzo dello scrittore statunitense Henry James. Al centro della storia si trova un tema classico e sempre più attuale come quello delle separazioni tra coniugi e la reazione sulla vita dei figli. Nel riadattamento operato da McGehee e Siegel le vicende nate dalla penna di James trovano qui lo sfondo di una New York contemporanea e frenetica, entro la quale si muove la famiglia disfunzionale di Susanna (una rockstar troppo presa da sé stessa per riuscire davvero a comprendere le necessità della sua unica figlia) e di suo marito Beale (uomo d’affari perennemente in viaggio e totalmente incapace di assumersi le proprie responsabilità paterne). All’indomani della loro separazione, i due ex coniugi inizieranno le classiche, infantili scaramucce di adulti preda della loro immaturità e le lotte intestine per la gestione della piccola Maisie (la straordinaria baby attrice Onata Aprile).

La rassegna proseguirà il 14 aprile con “Noi 4” di Francesco Bruni, il 21 aprile con “Instructions not included” di Eugenio Derbez e “Colpa delle stelle” di Josh Boone il 5 maggio.

Come per gli anni precedenti, dopo la visione del film verrà dato ampio spazio alla discussione guidata da don Filippo Cappelli, appassionato e profondo conoscitore della materia cinematografica, che introdurrà anche i quattro film secondo il tema annuale della rassegna.

I film scelti quest’anno sono legati dal titolo: “Lo sguardo oltre la visione, genitori dal mondo”. Si tratta di una buona occasione per parlare di famiglia attraverso il cinema e per riflettere su molte problematiche familiari in modo piacevole e approfondito.

Tutte le proiezioni si terranno al CineTeatro “Victor” di San Vittore di Cesena alle 21. Il biglietto per una singola proiezione costa 3,50 euro. L’abbonamento a tutti e quattro 12 euro. Per la coppia 20 euro.

Pubblicato giovedì 2 Aprile 2015 alle 00:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti