Roversano riaperta, a Montevecchio si lavora

Mentre la nuova ondata di maltempo va, per fortuna, scemando, restano guardate a vista le frane nel territorio cesenate. A Roversano riaperta ieri sera la strada rimasta bloccata dopo la caduta di una porzione di scarpata, a cui era venuta a mancare la base d’appoggio.
Monitoraggio continuo e prosecuzione dei lavori per asportare il terreno a Montevecchio, dove nei giorni scorsi l’accelerazione del movimento franoso ha costretto ad evacuare le vicine abitazioni.
“Siamo impegnati a fronteggiare le emergenze – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Protezione civile Francesca Lucchi – ma in questa fase, come ci segnalano gli uffici tecnici, i terreni sono impregnati d’acqua e ciò rende estremamente difficile effettuare interventi risolutivi. Per fortuna sembra che nei prossimi giorni il maltempo concederà una tregua. Intanto, martedì prossimo in Comune si terrà una riunione di tutti gli enti coinvolti per fare il punto delle situazioni idrogeologiche più critiche, prima fra tutte quella di Montevecchio”.

Pubblicato venerdì 27 Marzo 2015 alle 14:46

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti