Villa Silvia, una domenica al museo della musica meccanica

Racconto animato e attività per le famiglie. Domenica 1 marzo, a Villa Silvia-Carducci a Cesena (zona Lizzano) si terrà una giornata dedicata espressamente ai bambini «di tutte le età», come tengono a precisare gli organizzatori . Con l’organizzazione di Ammi – Associazione musica meccanica Italia, che ha sede nella storica villa settecentesca, sarà presentato un racconto animato che parla di amicizia, di seconde possibilità, di forza e di speranza, dal titolo I Musicanti di… Lizzano!, di e con Roberto Fabbri. Che così presenta il suo lavoro: «Se qualcuno di voi sta pensando che ciò che andremo a raccontarvi è solo frutto di fantasia, faccia retromarcia e mi creda:gli animali parlano! Oh, certo, non a tutti e nello stesso modo, ma state certi che si fanno intendere: questa storia me l’hanno raccontata loro…»

Il programma prevede alle 16 il ritrovo dei partecipanti, e l’inizio dello spettacolo alle 16.30. Il costo dello spettacolo è di 4 euro a persona, mentre i bimbi al di sotto dei 3 anni entrano gratis.
Per tutto il pomeriggio il Bar dell’Organetto della Villa proporrà una gustosa merenda a base di ciambella, biscotti e succo di frutta a 3 euro.
Naturalmente, dalle 15 alle 18 il Museo Musicalia, dedicato alla musica meccanica, attende, come ogni domenica, i visitatori, per visite guidate alla scoperta di piani a cilindro, organetti, carillon, automi, scatole musicali e tanto altro ancora.
Per info e prenotazioni tel. 0547 323425 o mail a info@ammi-italia.com

Pubblicato venerdì 27 Febbraio 2015 alle 10:29

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti