Pellegrini a Longiano nei venerdì di Quaresima

Tradizionale appuntamento rivolto alle parrocchie delle varie Zone pastorali. Il primo appuntamento è per venerdì 20 febbraio.

Come da antica tradizione, si terranno nel Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano i pellegrinaggi nei venerdì di Quaresima dalle parrocchie delle varie Zone pastorali.

Il primo appuntamento è per venerdì 20 febbraio, quando il vescovo di Forlì-Bertinoro monsignor Lino Pizzi presiederà la Messa alla quale saranno particolarmente invitati i fedeli della Zona pastorale delle vie Cesenatico, Cervese e Ravennate.

Il 27 febbraio l’arcivescovo di Pesaro monsignor Piero Coccia presiederà la Messa per la Zona pastorale della Valle del Savio- Dismano.

Venerdì 6 marzo le parrocchie della Zona pastorale di Savignano sul Rubicone- Roncofreddo-Borghi-Sogliano sono invitate alla celebrazione che sarà presieduta dal vescovo di Rimini monsignor Francesco Lambiasi.

Il 13 marzo alla celebrazione presieduta dal vescovo di Faenza-Modigliana monsignor Claudio Stagni sono particolarmente invitati i fedeli per la Zona pastorale del Mare.

Il 20 marzo monsignor Tommaso Ghirelli, vescovo di Imola, presiederà la Messa per la Zona pastorale Sarsinate-Alta Valle del Savio.

Ultimo appuntamento il 27 marzo, quando il vescovo di Cesena-Sarsina monsignor Douglas Regattieri presiederà la Messa per le Zone pastorali Urbana e Rubicone- Rigossa.

Nel Santuario di Longiano e nei venerdì di Quaresima, dalle 19,30 sono disponibili vari sacerdoti per le confessioni. La Messa delle 20,30 è preceduta dalla Corda pia (alle 20), un momento di preghiera della tradizione francescana nel quale si fa memoria della passione di Gesù Cristo e delle stigmate di San Francesco.

Alle celebrazioni, oltre ai fedeli delle Zone pastorali suggerite, sono invitati tutti.

Pubblicato giovedì 12 Febbraio 2015 alle 00:02

Una risposta a “Pellegrini a Longiano nei venerdì di Quaresima”

Commenti

  1. Sr Fedora T. 18 Feb 2015 / 15:39

    “L’incontro con il Risorto e la fede in Lui ci rendono persone nuove…è questo il cuore della nostra vita e il centro delle nostre comunità”.(A.Lanfranchi,Abbiamo trovato il Cristo,Lettera Pastorale,C-S,2007-2008).Grati al Signore per il Dono di Mons.Antonio L.,nostro Pastore,Maestro e Fratello coralmente preghiamo ricordandoLo con affetto.Le/i Consacrate/i della Diocesi Cesena-Sarsina.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti